Traspirante, flessibile, fresco, morbido: Magnigel

Traspirante, flessibile, fresco, morbido: Magnigel

La qualità di un prodotto complesso, come un materasso, si sperimenta con l’uso. In certi casi però, durevolezza e indeformabilità non sono gli unici parametri con cui valutare la qualità.

 

Il materasso, un prodotto complesso fatto da tante parti

Strati, materiali, lavorazioni, giunzioni, cuciture ma anche sistemi e condizioni di stoccaggio. Questi alcuni degli elementi attraverso i quali è possibile analizzare un materasso. Ciò che ci accoglie ogni notte durante il sonno non è quindi un “blocco” unico ma una vera e propria alchimia di progettazione, componenti, lavorazioni. Una buona sensazione quando ci si adagia, non è allora l’unico parametro – ancorché indispensabile e irrinunciabile –  perché il materasso può emettere sostanze non salutari, rompersi, imbarcarsi, assorbire umidità senza dissiparla o addirittura rovinare le lenzuola.

 

Magnigel: traspirante

Quando si è coricati e si passano ore e ore a letto, il corpo emette calore e vapore acqueo. Un materasso deve essere in grado di regolare la temperatura e dissipare l’umidità. I test comparativi hanno messo in luce che Magnigel ha tassi di traspirazione più elevati sia del lattice, sia delle schiume; l’aria circola, l’umidità se ne va, la salubrità e il comfort del materasso ne guadagnano.

 

Magnigel: fresco

Un materasso che diventa caldo impedisce un buon riposo sia in estate, sia in inverno. Quando la temperatura sale il corpo è costretto a cedere calore, che se viene immagazzinato dal materasso, innesca una spirale che porta a notti da incubo. Magnigel ha una curva di accumulazione del calore nettamente più lenta rispetto a quelle dei poliuretani tradizionali. Discorso inverso invece per il raffreddamento, che avviene in maniera più rapida. Grazie a Magnigel il materasso mantiene la temperatura stabile in qualsiasi condizione.

 

Magnigel: morbido e flessibile

In abbinamento al Memoform, materiale che si conforma alle linee del corpo, Magnigel offre una sensazione di morbidezza unica. Un materasso con uno strato in Magnigel accoglie il corpo in un abbraccio dal comfort inimitabile.

 

Magnigel: che cos’è

Il Magnigel Foam è un gel ecologico sviluppato da Magniflex come evoluzione dei gel di prima generazione. Ha la speciale caratteristica di possedere una elevatissima densità che lo rende indeformabile e al contempo soffice. Quando viene compresso è inodore e non rilascia alcuna sostanza nociva.

 

Magnigel: non solo materassi

Tutta la freschezza e la naturalità del Magnigel è anche per i guanciali. La parte più delicata del dormire è quella del sostegno alla testa, quella a contatto con il respiro. I guanciali Magniflex sono disponibili anche in una linea tutta dedicata a Magnigel, si tratta di guanciali che favoriscono la traspirazione e accolgono la nuca restituendo la sensazione di dormire su una nuvola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code