Tendenze arredamento camera 2022

Tendenze arredamento camera 2022

Soprattutto questi ultimi anni, in cui la pandemia ha influenzato notevolmente il nostro stile di vita, la casa è diventata il luogo prediletto dove trascorrere il tempo. Per questo vogliamo fare in modo che il vostro tempo speso in casa sia di qualità. Abbiamo riassunto le tendenze dell’arredamento del 2022, che riguardando soprattutto la camera da letto, per darvi alcuni spunti di riflessione utili per rivoluzionare la vostra casa: ecco per voi le nostre tips!

Ecosostenibilità: questa è la parola chiave dell’arredamento della vostra casa. Dobbiamo imparare a rivalutare l’usato, sia perché è di gran moda sia perché permette un notevole risparmio in termini di denaro e di tutela ambientale. Il vintage è bello. Potete riciclare vecchi mobili, ristrutturandoli in chiave shabby chic, o semplicemente accostandoli a pezzi di arredamento moderni che creano un perfetto contrasto stilistico.

Sostenibilità e minimalismo sono le parole chiave per una casa di tendenza, dove sarà un piacere ricevere gli amici.

Utilizzare materiali di scarto è sempre un’ottima scelta: upcycling è la soluzione che fa per te. Si tratta di una modalità che utilizza materiali di scarto indesiderati per trasformarli in un nuovo prodotto.

Se parliamo di colori, la cromia più coerente con questa modalità di arredamento sono il bianco e il color legno: in questa maniera gli ambienti acquisteranno luce mantenendo un’aura di vissuto, accresciuta dai decori ricavati dai materiali riciclati e da quel senso di appartenenza a un’altra epoca.

La natura, in sostanza, è il tema centrale delle scelte di arredo alla moda: la voglia di semplicità e di ambienti semplici trova la sua logica espressione in uno stile rustico che rimanda a un’idea di famiglia e di calore nostalgico.
 

La camera da letto

Per rimanere in linea con quanto detto fin qui, la camera da letto deve assolutamente rispettare uno stile come il nordico, con prevalenza di colori tenui come il bianco, il sabbia e il beige. Colori tenui sono ideali per rilassare gli occhi e conciliare il sonno. 

L’ecologia anche in questo caso sarà da padrona: la tendenza 2022 vedrà la prevalenza di tessuti organici come lino e cotone, materiali riciclati e sostenibili.

 Ma se si è amanti dei colori decisi, vi proponiamo di optare per il verde, l’ocra e il marrone. Certe scelte possono sembrare azzardate ma, se ci pensate bene, richiamano esteticamente boschi, prati e tutti contesti appartenenti alla sfera della natura.

L’accostamento di colori apparentemente a contrasto conferisce alla camera da letto armonia e vivacità.

 La cura dei dettagli è fondamentale per uno stile di successo: Magniflex ti propone un’ampia gamma di soluzioni adatte ai tuoi gusti e al tuo stile, sempre nel rispetto dell’ambiente e del benessere personale. Visita il nostro sito per scoprire ciò che fa per te!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code