Quando Toscana fa rima con benessere: le 5 terme toscane più suggestive

Quando Toscana fa rima con benessere: le 5 terme toscane più suggestive

Quando pensi alla Toscana pensi a una terra verde e rigogliosa, forte e ospitale, dove puoi trovare sia località perfette per divertirti  sia posti dove puoi goderti momenti in pieno relax.

La Toscana è una regione centrale per  Magniflex, il luogo dove il brand affonda le sue origini e sviluppa la sua storia. Un legame, quello col territorio, che sembra quasi profetico se si pensa a un elemento comune per entrambe: il benessere.

Così come Magniflex pensa da oltre 60 anni al riposo degli italiani, così scopriamo insieme quali sono i più prestigiosi centri termali toscani, luoghi naturali dove trascorrere del tempo di qualità e all’insegna della salute.

In questo articolo parliamo di 5 terme toscane che vale assolutamente la pena di visitare. Stai cercando un luogo esclusivo dove passare del tempo in assoluto relax? Ecco alcuni spunti che potrebbero essere utili.
 

 Cosa abbiamo pensato per voi

terme di Saturnia: località nel cuore della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, dove sgorga una sorgente di acqua purissima, tra le più famose in Italia già dal Medioevo. Si tratta di acque classificate come sulfuree e solfato-alcaline-bicardonato-terrose in grado di donare una piacevole sensazione di benessere già dall’immediata immersione.

terme di San Filippo: tra le più celebri in Toscana, queste terre si trovano in Val d’Orcia, nella provincia senese. La sua caratteristica principale è la struttura pensata per raccogliere l’acqua, ossia delle piccole vasche bianche dove è davvero un piacere stare a bagno. L’atmosfera suggestiva è resa tale da una montagna di origine calcarica, conosciuta come la Balena Bianca. La poca frequentazione del territorio ha contribuito a lasciare inalterato nel tempo l’aspetto selvaggio della zona, si tratta di terme letteralmente immerse nel bosco: un luogo da favola tutto da scoprire.

terme di Petriolo: rimaniamo nella provincia di Siena per visitare questo centro termale tra i più rinomati nella regione. Di origine romana, e ricordate anche da Cicerone e Marziale, queste terme si trovano lungo il fiume Farma, al confine tra Monticiano e Civitella Paganico. Vi sorprenderanno: le acque termali sgorgano naturalmente a una temperatura superiore a 43°C! Queste acque sono ricche di idrogeno solforato, anidride carbonica, calcio, fluoro e idrogenocarbonato.

terme di Montecatini: il centro termale di Montecatini è stato convertito in una spa di lusso, dove si può godere di trattamenti beauty e percorsi benessere da novembre ad aprile. Il fiore all’occhiello sono i bagni nella piscina termale, dotata di sauna e bagno turco, senza dimenticare i trattamenti viso personalizzati.

terme di San Giovanni all’Isola d’Elba: nel golfo di Portoferraio si trova una magnifica spa. Il panorama suggestivo dell’Isola d’Elba fa da cornice alla struttura con un grande parco popolato da palme e eucalipti. Il centro è famoso per la talassoterapia grazie a un personale altamente specializzato che offre massaggi, bagni e trattamenti estetici qualificati.

Magniflex vi suggerisce soluzioni per rilassarvi e ritrovare il benessere. Siete pronti per farlo insieme?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code