La camera da letto è lo spazio più intimo della casa e generalmente è la stanza che maggiormente rispecchia la personalità e i gusti di chi la abita. Fra gli elementi per arredarla e decorarla, un ruolo importante lo giocano quelli che si collocano dietro il letto. Scopriamone qualcuno!
I grandi classici
Uno o più quadri rappresentano sempre un’opzione valida. Che si tratti di quadri veri e propri, foto o piccoli poster e che siano incorniciati o meno, è la prima cosa a cui si pensa quando si vuole appendere qualcosa. L’unica regola (per così dire) da tenere presente se si appendono più elementi uno vicino all’altro è che siano accomunati da un unico stile o che comunque non diano un senso di disarmonia nel guardare la parete.
Le mensole sono un altro elemento che è possibile appendere e che ha anche un’utilità. Possono portare su di sé libri, foto, piante, modellini e ne esistono di tantissimi tipi: le classiche mensole lineari sono intramontabili e praticissime, ma esistono mensole di design dalle forme geometriche o irregolari che garantiscono la propria funzionalità con un tocco di originalità.
Mentre decidi cosa appendere sopra al tuo letto, considera che già pitturandola di un colore diverso dalle altre avrai creato una decorazione. Puoi pitturarla tutta di un colore, usare due colori, dipingere motivi geometrici o soggetti di tuo gusto: spazio alla fantasia! E se vuoi differenziarla senza usare la pittura, considera la carta da parati!
Questione testiera
In base a come scegli di decorare la parete dietro al letto, ricorda sempre che una parte non sarà visibile per via della testiera. Come gestirsi?
Alcuni decidono di abbellire proprio la testiera: basta coprirla con un telo o un rivestimento di tuo gusto e assicurargli un minimo di fissaggio per aver creato un’ulteriore decorazione home made.
Una decorazione versatile e abbastanza tipica è la boiserie. Solitamente viene realizzata in legno, ma ne esistono anche di altri materiali, come ad esempio il PVC. La versatilità sta nel poter decidere se averla a tutta parete o fino a una certa altezza: in questo caso si può anche decidere di sostituirla alla testiera del letto!
Se stai pensando a un restyling per la tua stanza, valuta anche se il tuo letto ha bisogno di un rinnovamento. Visita il sito di Magniflex e scopri i nostri prodotti all’avanguardia nello stile e nella qualità!
Lascia una risposta