Pietre e cristalli per dormire meglio

Pietre e cristalli per dormire meglio

Se è vero che tutto è collegato e che non c’è niente nell’universo che non sia in relazione con tutto il resto, è bene fare attenzione agli oggetti che teniamo in camera da letto.

 

Le influenze elettromagnetiche sul sonno

L’elettrosmog (che in parte può essere prodotto anche da elettrodomestici, computer, tablet e smartphone) può ridurre la produzione di melatonina e avere influenze negative sul sonno. Anche per questo è sempre buona norma “liberare” la camera da letto da questo tipo di dispositivi.

 

Pietre, cristalli e vibrazioni

Come qualsiasi cosa anche i minerali vibrano e queste vibrazioni si diffondono. Un cristallo ha quindi la possibilità di indurre una risonanza anche in persone e animali, se maneggiato o tenuto in vicinanza. Non solo, pietre e cristalli emettono un campo elettromagnetico, e anche questo può interferire (in maniera positiva o negativa) con il nostro, personale, campo. Alcuni cristalli hanno proprietà piezoelettriche, generano cioè una differenza di potenziale (in pratica un polo elettrico positivo e un polo elettrico negativo, come quelli delle batterie) se sottoposti a una deformazione meccanica.
È possibile allora sostituire le influenze negative dell’elettrosmog con le “vibrazioni positive” che può donarci il mondo minerale.

 

I cristalli e le pietre da tenere in camera da letto

La cristalloterapia indica una serie di minerali che possono essere utili a favorire il riposo, anche se è sempre utile farsi consigliare da un esperto in materia. Ecco, in ogni caso, alcuni spunti per pietre e cristalli che possono aiutare a rilassarsi e dormire meglio:

  • acquamarina
    ideale per placare le menti troppo agitate che pensano, ripensano e rimuginano
  • ametista
    aiuta a ridimensionare i problemi e intuire soluzioni alternative
  • pietra di luna
    minerale femminile per eccellenza, la pietra di luna favorisce il sonno
  • occhio di tigre
    è una pietra considerata molto potente, usata per calmare l’ansia e diffondere stabilità
  • crisocolla
    un must, in cristalloterapia, per combattere lo stress.

 

Cristalloterapia non solo vicino al letto

Se tutto questo vi stimola, se volete provare l’effetto dei minerali sul vostro relax, sappiate che pietre e cristalli possono essere indossati e che portarli con sé durante tutta la giornata ne potenzia effetti e benefici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code