Oroscopo e sonno: quanto deve dormire ogni segno?

Oroscopo e sonno: quanto deve dormire ogni segno?

All’arrivo del nuovo anno si attendono con ansia le notizie, le novità e i buoni consigli legati ai segni zodiacali. C’è chi legge per curiosità, chi non crede ma si lascia comunque influenzare, chi è curioso perché… non si sa mai… male non fa.
Fatto sta che mai come quest’anno ognuno ha bisogno di credere in qualcosa perché credere fa bene, fa vivere meglio, fa combattere e guardare avanti.

 

IL SONNO SECONDO I SEGNI ZODIACALI

E se lo Zodiaco oltre al futuro svelasse anche di quante ore hai bisogno di riposarti?
L’astrologia promette di capire come ciascun segno zodiacale dorme e di quante ore di sonno abbia bisogno per riposarsi a dovere.
Continua a leggere per scoprire il tipo di sonno più adatto al tuo segno.

 

L’OROSCOPO DEL SONNO

Ariete
Passionale, motivato e stakanovista. Vorrebbe una giornata di 36 ore per poter fare tantissime cose durante il giorno e portare a termine tutti gli obiettivi.
Questo segno se la può cavare con 6 ore di sonno a notte, anzi, dormire di più può essere visto come una totale perdita di tempo. Davvero poche paragonate ad altri amici dello Zodiaco.

Toro
La camera da letto è il suo posto ideale, il luogo in cui passerebbe intere giornate per ricaricarsi. È un segno dal sonno piuttosto pesante ma… per fortuna, dormendo tanto alimenta una dote che non tutti hanno: la pazienza. In ogni caso… bene non svegliare bruscamente un Toro che dorme 😉

Gemelli
Energia allo stato puro. I nati sotto il segno dei Gemelli hanno di solito una vita ricca di impegni, alternando notti di sonno minimo come l’Ariete (6 ore) a sere in cui vanno a letto prestissimo e dormono a oltranza. Ripetendo, al bisogno, con un buon sonnellino pomeridiano!

Cancro
Dotati di alti livelli di intelligenza emotiva, i nati sotto il segno Cancro sfoggiano un temperamento calmo e forte allo stesso tempo. Hanno bisogno di dormire 8 ore per mantenere l’equilibrio e non c’è posto che amino più del loro lettuccio caldo e accogliente.

Leone
Ama dormire in compagnia, che sia del proprio partner, di un familiare o dell’amico fidato. Questo segno è caratterizzato da un sonno profondo e riposante di circa 7-8 ore. Attenzione a viaggiare con il re dello zodiaco: lontano dal proprio giaciglio abituale il sonno potrebbe essere un po’ disturbato e… ronzare attorno a un Leone che si sveglia con la Luna storta potrebbe essere pericoloso!

Vergine
Determinati, perfezionisti e pignoli, alle persone di questo segno basta dormire 6 ore per notte per sentirsi in forma. Certo è, che se dormissero qualche ora in più, potrebbero sicuramente trarne qualche beneficio.
A buon intenditor, poche parole 😉

Bilancia
I nati sono questo segno sono solitamente gentili, affidabili e diplomatici. Ma… solo dopo un sonno lungo e ristoratore. Una Bilancia deve cercare di dormire almeno 8 ore. In questo modo può ricaricare le batterie e fare il pieno per un’altra giornata di aiuto e supporto a tutti gli altri segni.

Scorpione
Il sonno per loro è prioritario. A volte, i nati sotto questo segno possono avere difficoltà ad addormentarsi, ma quando ci riescono entrano immediatamente in un sonno profondo che non di rado portano a intense esperienze di sogno.

Sagittario
Quando ci sono progetti ambiziosi da valutare il sonno retrocede agli ultimi posti nella scala delle priorità per un Sagittario, ma quando si ritorna alla routine ecco che le ore di sonno crescono! Dalle 5 o 6 ore di sonno sotto stress, si arriva anche alle 8 ore (e oltre) nei momenti più tranquilli.

Capricorno
Il segno abitudinario per eccellenza, anche il sonno e il dormire devono essere “organizzati” per il Capricorno. Per riposare bene, deve dormire 8 ore tutte le notti, andando a letto ogni sera alla stessa ora, con la sveglia che suona alla stessa ora ogni mattina (weekend inclusi).

Acquario
Vivono sempre a mille e… per i nati sotto l’Acquario è molto difficile spegnersi. Di solito hanno problemi ad addormentarsi e sono abituati a dormire circa 6 ore a notte. Naturalmente al mattino sveglia all’alba per sfruttare al meglio la giornata.

Pesci
Amano dormire e non lo nascondono affatto. Il sogno è un momento essenziale per i Pesci, li aiuta ad “aprire” la mente e ricaricare la creatività. Questo segno ha bisogno dormire per almeno 8 ore ogni notte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code