Metodi per riposare meglio se dormi insieme a qualcuno

Metodi per riposare meglio se dormi insieme a qualcuno

È risaputo quanto dormire insieme al proprio partner sia proficuo in termini di benessere e qualità del sonno nella maggior parte dei casi. Talvolta però possono spuntare piccoli problemi legati agli stili di vita di ciascuno. Vediamo allora qualche trucco per assicurarsi che coricarsi insieme sia sempre un’esperienza piacevole e benefica.

 

Alcuni accorgimenti

Fra le abitudini che si possono adottare c’è quella di andare a letto all’incirca alla stessa ora. Addormentarsi insieme ha sicuramente un che di romantico, ma soprattutto evita il rischio per chi va a letto più tardi di svegliare il partner che dorme già da un po’. Se proprio non è possibile, è meglio utilizzare qualche riguardo nei confronti di chi si addormenta prima: per esempio, a chi piace leggere a oltranza da quando si mette a letto si consiglia di utilizzare una lucina notturna non invasiva, in modo che l’altra persona non ne sia infastidita e possa addormentarsi normalmente al buio.

 

Mai sentito parlare di “metodo scandinavo”?

Ci sono coppie che apprezzano dormire nello stesso letto ma vogliono anche mantenere ognuno il proprio spazio quando riposano. Come fare? La soluzione è adottare il cosiddetto “metodo scandinavo”. Il concetto, essenzialmente, è quello di dormire insieme… separati. In altre parole? Semplicemente utilizzare un lenzuolo e una coperta o un piumino ciascuno, in modo che ognuno abbia il suo spazio senza dover dormire in letti o addirittura stanze distinte. Scegliere la propria copertura aiuta a risolvere anche un altro problema, ossia quello della temperatura: ciascuno sceglie con quanti strati coprirsi senza condizionare l’altro e soprattutto senza rubargli la coperta se ha più freddo!

A monte di tutti i ragionamenti che si possono fare, il primo criterio dovrebbe essere quello di acquistare un materasso abbastanza ampio, in cui ognuno possa sentirsi comodo sia assieme al partner che nel proprio spazio. Esplora i materassi presenti sul sito di Magniflex e trova la soluzione migliore per te e chi ti dorme accanto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code