Magnigel: stop al caldo in eccesso

Magnigel: stop al caldo in eccesso

Dormire al “calduccio” è un po’ il sogno di tutti, specialmente nella stagione fredda. Purtroppo però un eccesso di calore rende il sonno poco confortevole e scarsamente rilassante, ad affermarlo non è un “caloroso” cronico quanto una serie di studi universitari che rilevano come fra temperatura e riposo vi sia un rapporto proporzionale inverso: a minor temperatura corporea corrisponde maggior riposo.

Può capitare che la scelta del sistema di copertura sia alla base di un cattivo riposo, come nel caso del classico piumone che imprigionando il calore impedisce una corretta termoregolazione ma spesso la causa è nel materasso e nel cuscino. Quando la temperatura nel sonno è eccessiva l’organismo non si riposa a sufficienza e succede di girarsi e rigirarsi senza trovare quel ristoro che è tanto auspicabile quanto necessario.

Chi si occupa di sonno non può ignorare un fattore così importante per il buon riposo ed è per questo che la ricerca Magniflex ha messo a punto un materiale rivoluzionario, il Magnigel.

Magnigel è l’evoluzione delle schiume espanse: fresco, anatomico e traspirante. A partire da queste caratteristiche Magniflex ha realizzato un gel ad altissima densità che garantisce sostegno e una sensazione di freschezza ineguagliabile. Magnigel ha una struttura che facilita la circolazione d’aria e consente al corpo di dissipare calore in modo naturale. Anche in questo caso una serie di test specifici ha certificato le performance di materassi e cuscini in Magnigel: maggior tempo di riscaldamento, minor tempo di raffreddamento a fronte di un eccesso di calore, traspirabilità senza precedenti.

I benefici per il corpo sono evidenti dopo una sola notte, infatti chi si sveglia in Magnigel si sente rilassato, carico di energie e privo di tensioni muscolari. Anche l’equilibrio psicologico ne beneficia, un buon sonno consente alla mente di rilassarsi e “staccare la spina” senza l’interferenza dei continui risvegli dovuti alla mancanza di comfort nel sonno.

Quali sono i prodotti in Magnigel?

I materassi equipaggiati con lastre in Magnigel sono:

  • Duogel Anniversary Soft H.22 MX
    ottimo per coppie con peso ed esigenze di riposo differenziate
  • Duogel Anniversary Medium H.22 MX
    dotato di una struttura in Magnigel a 7 zone per distribuire il peso del corpo e sostenere nel modo più corretto possibile testa, spalle e bacino
  • Duogel XS Airfresh H.20
    la scelta ideale per mantenere il microclima a una temperatura adatta per il riposo ottimale

Questi invece i cuscini:

  • Magnigel Wave
    è freschissimo, sostiene il collo e distende i tendini seguendo la silhouette delle vertebre cervicali
  • Magnigel Memoform Standard
    2 cuscini in 1: da una parte lo strato in Magnigel, dall’altro il supporto garantito dallo strato in Memoform Magnifoam
  • Magnigel Standard
    rilassa il corpo e le spalle ed evita la sudorazione nella zona della testa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code