Il record del mondo di… colazione a letto

Il record del mondo di… colazione a letto

Immaginavi che si possono raggiungere dei record mondiali anche rimanendo a letto? In Cina è successo per ben due volte!

Un record tira l’altro

Nel 2014 ben 388 persone hanno fatto sì che il Pudong Shangri-La, albergo situato a Pudong, distretto della città di Shanghai, raggiungesse il primato mondiale delle colazioni a letto. L’estate successiva un’altra struttura ricettiva è riuscita a fare ancora di più!

Ci spostiamo presso lo Sheraton Langfang Chaobai River Hotel di Langfang, città della provincia dello Hebei. Fuori dall’albergo sono stati preparati 113 letti matrimoniali, i quali hanno ospitato il numero esorbitante di 418 persone, fra clienti e personale. Da regolamento non era consentito ammassarsi uno sull’altro, pur di far entrare una persona in più: il letto poteva essere condiviso solo a patto che tutti potessero tenere entrambe le gambe sopra il materasso e appoggiare la schiena contro la testiera.

Su un vassoio ciascuno aveva a disposizione una colazione continentale molto variegata: succhi, pasticcini, muffin, frutta, il tutto da iniziare a consumare solo dopo aver servito ogni singola persona. Se quelli del letto numero 113 hanno dovuto aspettare un po’, chissà che fame avevano quelli del primo, con il ricco vassoio lì davanti da non poter toccare!

Erano stati posizionati due grandi schermi ai lati dell’area che ospitava i letti, come ad un concerto o ad un evento sportivo, in modo che i protagonisti dell’impresa potessero seguire live il tentativo di raggiungere il record.

Alla fine, un giudice ufficiale del Guinness World Records presente quella mattina di agosto del 2015 confermò il risultato per l’albergo di Langfang. Non ci resta che aspettare di sapere dove verrà registrato il prossimo record: assisteremo ad una clamorosa tripletta in Cina?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code