Il materasso per gli sportivi: quale scegliere?

Il materasso per gli sportivi: quale scegliere?

Qual è il miglior materasso per uno sportivo? Esistono numerosi prodotti in circolazione, che differiscono l’uno dall’altro per caratteristiche di vario tipo. Ci sono i materassi a molle, a rete, in “memory” e via dicendo. Ciò che è importante è innanzitutto capire che dopo un’intensa attività fisica, il dormire bene è una prosecuzione dolce dell’allenamento, che senza fatica fa ristorare e permette al corpo di svilupparsi in perfetta armonia.

 
Dormire su un supporto adeguato, ergonomico, frutto di una progettazione specifica per gli sportivi e realizzato con materiali biocompatibili consente di allentare la pressione del sistema muscolo-scheletrico e garantire sia il giusto riposo, sia una condizione di benessere diffuso che, a partire dal risveglio, accompagna durante tutta la giornata. Grazie a un riposo fisiologico, i muscoli, sostenuti a dovere, si distendono e trovano quella condizione di “pace” che dopo gare e allenamenti è quanto mai fondamentale.

 

Magnistretch: il materasso a misura di sportivo

Per questo Magniflex ha creato Magnistretch, il materasso progettato per gli sportivi, che favorisce l’allungamento della colonna vertebrale. Un materasso unico (i cui effetti sono certificati dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Saragozza) che, grazie alla lastra a sezioni inclinate, sfrutta il peso del corpo per “muoversi” dalla zona lombare a quella cervicale, stirando la schiena e aumentando lo spazio fra le vertebre, per un effetto benefico sul corpo.

 
Sportivi di tutto il mondo: il materasso perfetto esiste, basta solo cercarlo in un punto vendita Magniflex! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code