Glamping, quando il lusso diventa virtù

Glamping, quando il lusso diventa virtù

Cosa possono avere in comune gli amanti del campeggio e dell’avventura on the road con i luxury-addicted? La risposta è una. E oggi fa tendenza: il glamping.

 

Cosa è il glamping?

Fare glamping significa vivere il campeggio in un modo diverso, approcciarsi alla vacanza rinunciando a tutto, rimanendo in contatto con la natura ma senza fare a meno delle piccole comodità che ricerca e tecnologia mettono oggi a disposizione, in particolare per l’alloggio. Glamping è fare campeggio in piccoli alloggi di lusso, rigorosamente green circondati da oggetti di design e ad alto contenuti di sostenibilità.

 

La rivoluzione verde del glamping

Camping sì, quindi, ma all’insegna di un benessere che invece di dimenticare il progresso lo reintegra in un progetto di turismo che è tanto sostenibile quanto confortevole. La diffusione del glamping equivale  a una vera e propria rivoluzione copernicana nel modo di intendere il campeggio, che da situazione “scomoda” (pensiamo ad esempio al mal di schiena indotto dal sonno su un materassino realizzato non certo con criteri ergonomici) diventa confortevole, pur rispettando l’ambiente e limitando al massimo i consumi.

 

Cosa significa glamping?

La parola è il portmanteau delle parole glamour e camping, e indica proprio l’attenzione allo stile e al comfort, declinati nella tradizionale attività del campeggiare.

 

Cosa si trova in un campeggio glamping?

Natura, natura e ancora natura. Poi bellezza e alloggi unici, ricchi di stile, con arredi artigianali e dispositivi di ultima generazione. A tenere unito il tutto l’attenzione rigorosa all’ambiente: materiali certificati, economia circolare dei partner, sistemi green di approvvigionamento energetico. Questa, in fin dei conti, la nuova frontiera dello stile, che non è più lusso in quanto ostentazione del superfluo ma lusso in quanto qualità, autenticità e sostenibilità.

 

Qualcuno aveva anticipato i valori che stanno alla base del glamping…

Attenzione ai dettagli e alla qualità, materiali ecologici e amici della salute, unicità delle lavorazioni, sistemi di trasporto innovativi e ad alto risparmio energetico, modellazione dei prodotti sulle esigenze individuali per offrire esperienze uniche. Se c’è qualcuno che è glamping da una vita, è proprio Magniflex, che da sempre mette al centro i bisogni delle persone, si prende cura del loro sonno, usa la più alta tecnologia disponibile per metterla al servizio del benessere e lo fa rispettando la salute e l’ambiente. E poi si sa, in un mondo frenetico e rumoroso come quello di oggi, dormire bene è il vero lusso!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*