Crediamo in un futuro sostenibile, ecco perché aderiamo al progetto SDG dell’ONU

Crediamo in un futuro sostenibile, ecco perché aderiamo al progetto SDG dell’ONU

L’amore per il pianeta sta alla base della filosofia aziendale di Magniflex che vuole contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e dei suoi abitanti. Data la forte attenzione da sempre dimostrata dal brand nei confronti della sostenibilità, è stato un processo naturale per noi aderire ai Sustainable Development Goals, progetto fortemente voluto dall’ONU che stabilisce 17 punti fondamentali per assicurare a tutti gli abitanti della Terra un futuro migliore e più sostenibile. Uno degli obiettivi del programma è quello di garantire a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni.

 
Entro il 2030, anno di termine del programma, è stato fissato l’obiettivo, tra i vari, di raddoppiare il tasso globale di miglioramento dell’efficienza energetica, di garantire accesso a servizi energetici che siano convenienti, affidabili e moderni e di aumentare considerevolmente la quota di energie rinnovabili nel consumo totale di energia.

 

Un impegno concreto per il pianeta

Perché tutti questi obiettivi non rimangano solo nobili ideali, serve l’aiuto e l’azione di tutti. Per questo abbiamo deciso di contribuire attivamente alla causa, avviando una politica aziendale che guarda a ottimizzare la produzione, riducendo costi e spreco energetico.

 
Come? Con una serie di impegni concreti che coinvolgono diversi aspetti della nostra realtà, dall’energia che impieghiamo per alimentare i nostri stabilimenti – ricavata in gran parte da fonti rinnovabili – alle modalità di trasporto dei nostri prodotti – che ci permettono di ridurre notevolmente le emissioni inquinanti – fino all’adozione di un ciclo virtuoso che fa sì che oltre il 95% dei rifiuti speciali prodotti viene destinato a una fase di recupero finalizzata al riutilizzo e non allo smaltimento.

 
L’impegno per un futuro più sostenibile è da sempre alla base della nostra concezione di fare impresa, per questo non potevamo che aderire con grande entusiasmo agli ambiziosi obiettivi fissati dal progetto Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite per lasciare alle future generazioni un mondo più vivibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code