Bambini che non dormono mai… La soluzione? Naturale!

Bambini che non dormono mai… La soluzione? Naturale!

Il tuo bambino fa fatica ad addormentarsi? Si sveglia nel cuore della notte e non dorme più? È una situazione comune, non disperare però: basta poco per risolvere tutto e tornare a riposare. Scopriamo insieme alcuni rimedi “dolci”.

 

Un bagno relax con oli essenziali. Anche per te!

Il bagno caldo non delude mai! È uno dei rimedi più efficaci per favorire il relax e il sonno. L’ideale è farlo poco prima della nanna, in modo da entrare nella condizione ideale per il riposo. Bastano poche gocce di oli essenziali con azione distensiva – lavanda, mandarino, olio d’arancio – per creare una piacevole sensazione di relax.
Attenzione però: gli oli non vanno mai somministrati a contatto diretto con la pelle! Leggere le istruzioni è fondamentale, così come chiedere indicazioni al farmacista.
Spesso i bambini reagiscono, agitandosi, alle tensioni degli adulti. Lo stress produce una risposta ormonale che influenza gli altri (piccoli compresi) e li mette in stato di allerta. La soluzione? Semplice, veloce e piacevole: una bella doccia!

 

Crea un’atmosfera distesa, a prova di relax!

Un ambiente disteso e rilassato favorisce il sonno dei bambini. Prova a eliminare i rumori, le interferenze dovute agli strumenti tecnologici, crea un’atmosfera di penombra nella sua stanza da letto e, se tutto ciò non dovesse bastare, prova un diffusore di essenze, ideale per favorire il relax notturno. Il tiglio è considerato un ottimo coadiuvante per il sonno.
Importante: una volta raggiunto lo stato di nanna, qualsiasi luce, anche soffusa, dovrà essere spenta perché il bagliore che filtra attraverso le palpebre può indicare al cervello che non si è nella notte, ostacolando il pieno riposo.

 

Il potere della tisana rilassante

Quante volte hai sentito parlare della tisana come mezzo ideale per far riposare il tuo bambino? Beh, non sono dicerie: è tutto vero. Prova a offrirgli un infuso a base di passiflora e melissa e… vedrai il risultato! Acquista le essenze direttamente dal tuo erborista di fiducia e non ti affidare ai prodotti zuccherati che, favorendo picchi glicemici, inducono uno stato di eccitazione.
Basta davvero poco per far riposare i bambini. Al resto… pensano i materassi Magniflex! 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code