Sogni di stoffa

Sogni di stoffa

Il tessuto su cui dormiamo gioca un ruolo importantissimo per la qualità del riposo, lo sapevate? Lenzuola sintetiche o con tessuti di scarsa qualità rendono la permanenza a letto e il riposo spiacevole e non consentono di ricaricare le pile.

 

Tessuti naturali per le lenzuola

Il tessuto delle lenzuola è sempre a diretto contatto con il corpo, per questo motivo deve non solo essere piacevole al tatto ma anche traspirante; durante il sonno, il sudore viene trattenuto da lenzuola e  materasso, i tessuti traspiranti permettono di limitare la temperatura corporea garantendo un microclima ideale.

 

Cotone per le lenzuola

Il cotone è un materiale naturale e se di qualità è privo di sostanze nocive. Resistente, morbido ed economico, la sua qualità dipende soprattutto dalla specie e dalla lavorazione post-raccolta.

 

Il percalle

Il percalle di cotone, morbido e leggerissimo è ottimo in estate per la sua capacità di restare fresco e indicato anche durante l’inverno, per la capacità di mantenere il letto caldo. Caratterizzato da  una trama fine e compatta è un tessuto di gran pregio e raffinatezza.

 

Lenzuola di seta

Altrettanto naturali ma più costose le lenzuola di seta che regalano una sensazione di piacere inconfondibile.

 

Tessuti antiacaro per dormire

Per chi soffre di allergie come quella agli acari della polvere, esistono tessuti anallergici, si tratta di tessuti che possono essere lavati anche a 95 gradi, impedendo quindi la proliferazione degli acari.

 

Il lino

Conosciuto sin dagli albori dell’umanità, è antistatico, anallergico e igroscopico. Il lino è un tessuto forte ma anche morbido e piacevole al tatto. Favorisce l’evaporazione del sudore, garantendo a letto e cuscini una piacevole freschezza. Particolarmente indicato nella cura delle allergie può essere lavato moltissime volte senza deformarsi e divenendo anzi sempre più morbido. Basta lavarlo a temperature non eccessivamente elevate.

 

Le lenzuola di flanella

La biancheria da letto in flanella invece regala un piacevole calore, risultando particolarmente indicata per i più freddolosi. La flanella è un tessuto che può essere realizzato con una particolare lavorazione della lana ma anche del cotone.

 

La nuova collezione Magniflex

Unire qualità e bellezza è oggi possibile, grazie alla nuova collezione Home Textile Made in Magniflex!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*