Perché Slow Sleep?

Perché Slow Sleep?

La nostra famiglia produce da oltre 50 anni materassi, reti, cuscini e tutto ciò che serve per consentire un buon riposo. Possiamo definirci veri e propri esperti in materia. Siamo orgogliosi di portare avanti un progetto che sin dagli anni Sessanta ha cercato di trasformare il semplice dormire in un’esperienza completa di benessere.

Nel corso del tempo siamo cresciuti fino ad arrivare a una produzione di 10.000 materassi al giorno ma non abbiamo mai smesso di farci alcune domande: come armonizzare la nostra attività con i bisogni dell’ambiente per consegnarlo intatto alle generazioni future? Come realizzare prodotti d’eccellenza che possano migliorare la qualità della vita?

Oggi, nel pieno del secondo decennio degli anni Duemila, sentiamo l’esigenza di aprire un dialogo sui temi che ispirano il nostro essere imprenditori ma soprattutto la nostra vita. Non solo materassi quindi, ma anche dialogo e soprattutto ascolto. Ecco perché Slow Sleep.

Slow Sleep è la filosofia che ci ispira, è il recuperare non solo la dimensione del riposo ma anche la qualità della vita. Per farlo riteniamo indispensabile condividere una vera e propria cultura dei prodotti di qualità: dormire occupa un terzo della vita, le scelte legate al riposo determinano il benessere ed è importante iniziare a scegliere in modo consapevole.

In fin dei conti addormentarsi non è la fine della giornata ma è già l’inizio del giorno dopo. Se si dorme bene ci si risveglia bene e si vive meglio.

La natura è nel nostro DNA. Siamo toscani e consideriamo un valore la bellezza dei nostri territori. Abbiamo imparato, proprio grazie alla Toscana, a rispettare il paesaggio. Giuliano Magni, sin dagli albori della sua avventura imprenditoriale, ha fatto tesoro dei valori di questa terra, scegliendo di lavorare solo materie prime pulite. Nessuno parlava ancora di inquinamento, di impatto zero, di ecologia, ma Magniflex era già un’azienda in piena corsa verso la sostenibilità.

La nostra storia è un percorso di amore verso la Terra, costellata da creazioni come il materasso sottovuoto, che consente di limitare il numero dei camion che trasportano i prodotti, o di traguardi come l’essere stati la prima azienda del settore a ottenere la certificazione Oeko-Tex, che garantisce l’atossicità per l’uomo e per l’ambiente dei singoli componenti utilizzati per i prodotti.

In Slow sleep troverete spunti, riflessioni, il nostro universo di valori. Questo è il nostro modo di vedere il mondo ed è questo che vogliamo condividere con tutti. Slow Sleep è partire dal materasso per vivere al meglio. Non solo: approfondimenti sul sonno, sul dormire, sulle nostre ricerche, sulle novità che stiamo sviluppando per consentire un miglior riposo e una migliore qualità della vita. Non mancheranno gli spunti “pepati”, perché fra tutto ciò che si può fare su un materasso c’è anche il far l’amore…

Da oggi, oltre ai nostri negozi, al nostro customer care, ai nostri siti, ai nostri profili social, potete trovarci su questo blog. Chiedeteci tutto, commentate, dateci suggerimenti. Nel frattempo vi auguriamo buona lettura. Per il vostro riposo potrete continuare a contare su di noi e sul nostro lavoro, perché Magniflex produce materassi ma… non dorme mai!

Marco Magni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*