Dimmi come dormi ti dirò di che segno sei!

Dimmi come dormi ti dirò di che segno sei!

Se pensavate che la vostra posizione preferita durante il sonno fosse semplicemente indotta dal fattore comodità beh… vi sbagliate! La posizione del sonno è stata decisa dalle stelle al momento della nascita.

Ebbene sì, ogni segno zodiacale, lo sappiamo – almeno per chi crede nell’influenza degli astri – ha le proprie peculiarità caratteriali e fisiche che vanno a influenzare la vita quotidiana.

 

Segno zodiacale e posizione nel sonno

L’Ariete è iperattivo e siccome il sonno è una perdita di tempo preferisce la posizione con braccia e gambe a stella che gli garantisce il massimo riposo in poche ore. Il Toro utilizza il momento del riposo come una vera e propria catarsi dunque preferisce stare supino con le mani sul petto. Combattivi e instancabili anche nel sonno i Gemelli che amano stare coricati su un fianco con una gamba tirata su. Bisognoso d’affetto e amante del sonno, il Cancro, che dormirebbe pressoché sempre e ovunque, preferisce stringere un cuscino fra le gambe. Il Leone ama stare a pancia in giù, alla faccia del mondo che lo circonda, totalmente diverso dalla Vergine che, razionale anche quando dorme, preferisce stare in posizione supina senza abbandonarsi troppo. La Bilancia adora dormire e lo fa in posizione prona mentre il bizzarro Scorpione assume la posizione del cercatore, ovvero coricato su un fianco e con entrambe e braccia protese in avanti. Il Sagittario, sociale e altruista predilige la posizione del tronco che è simile ad un soldato sull’attenti. Abitudinario e salutista, di personalità equilibrata e bilanciata, il Capricorno ama dormire in posizione fetale. Indipendente e testardo, l’Acquario preferisce dormire nella posizione a “caduta libera”, cioè a pancia a pancia in giù con le braccia allargate sui lati. Fantasiosi e bisognosi di protezione, anche i Pesci amano dormire in posizione fetale.

E voi? L’oroscopo ha indovinato la vostra posizione?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*